Annica Cerino

Direttrice del Centro Sarvas.

Dott.ssa in psicologia, psicomotricista, arte terapeuta, counselor professionale, insegnante di Pratica Bioenergetica, formatrice sia presso il Centro Sarvas che presso altri enti pubblici e privati. 

 È autrice di:

  •  “Massaggio Bioenergetico Emozionale”, edito da Booksprint edizione;
  •   Prefazione a Natalie Rogers, “La Connessione Creativa”, edito da Armando Editore.
  • "Praticare il Perdono" edito da Booksprint edizione

 Per le consulenze individuali riceve a 

 Reggio Emilia, in Monte Prampa, 29

 Bologna, via Cesare Battisti, 2

Salerno, via Delle Botteghelle,45

 Oppure online sulla piattaforma di Google meet

 Per richiedere un appuntamento puoi scrivere a questo indirizzo email: centrosarvas@centrosarvas.it 

 

Annica Cerino si occupa di corporeità come luogo di conoscenza e di ascolto di sè attraverso la Bioenergetica integrata alla Psicologia Umanistica. 

Da anni si dedica all’Arte Terapia e al Counseling, per facilitare la comunicazione e il dialogo con coloro che intraprendono un percorso di crescita personale e di conoscenza di sé, sia in gruppo che individualmente; i due metodi poggiano le proprie basi sull’ascolto profondo del cliente, considerato fautore attivo del raggiungimento del proprio stato di benessere.
Ha ideato e realizzato una tecnica innovativa di massaggio curativo, denominato  “Massaggio Bioenergetico Emozionale”, il quale può essere utilizzato sia da solo che in un setting di aiuto come il Counseling. Da questa attività è scaturito un omonimo libro. 

Promuove la conoscenza della diversità culturale attraverso un progetto che la vede autrice e creatrice di una ricerca continua, nonché di un percorso di Arte Terapia Transculturale.

Dedicandosi all’Arte Terapia ha introdotto in Italia il lavoro e l’approccio di Natalie Rogers, figlia di Carl Rogers, curando la prefazione all’edizione italiana del libro della psicologa statunitense: “La Connessione Creativa”.