Chi siamo

Annica Cerino

Dott.ssa in psicologia clinica e della riabilitazione, psicomotricista, arte terapeuta, counselor professionale, insegnante di Pratica Bioenergetica.

 È autrice di:

  •  “Massaggio Bioenergetico Emozionale”, edito da Booksprint edizione;
  •  Prefazione a Natalie Rogers, “La Connessione Creativa”, edito da Armando Editore.
  • "Praticare il Perdono" edito da Booksprint edizioni 
  • "Terapia di gruppo e a mediazione corporea" edito da Riccardo Edizioni

Annica Cerino si occupa di corporeità come luogo di conoscenza e di ascolto di sè attraverso la Bioenergetica integrata alla Psicologia Umanistica e agli strumenti propri dell'Arte Terapia.

Nei suoi colloqui individuali e negli incontri di gruppo la comunicazione, il dialogo e la condivisione sono mediati dal linguaggio immediato del corpo e dagli strumenti artistici come ricerca e consapevolezza dei mesaggi inconsci. 

Promuove la conoscenza della diversità culturale attraverso un progetto che la vede autrice e creatrice di una ricerca continua, nonché di un percorso di Arte Terapia Transculturale.

Ha introdotto in Italia il lavoro e l’approccio di Natalie Rogers, figlia di Carl Rogers, curando la prefazione all’edizione italiana del libro della psicologa statunitense: “La Connessione Creativa”. 

  

 

 

 

Salvatore Norcia

Sociologo. Counselor professionale.

Autore del libro: "Alla ricerca di sè". Lineamenti di Counseling Umanistico. Edito da Armando editore.

 

Angela Nese

Dott.ssa in Filosofia, specializzata in Estetica e Teoria del linguaggio.

Scrittrice. Ha pubblicato i saggi Peter Szondi sul romanzo. Epica e romanzo: verso una nuova sintesi in “Frammenti di Filosofia Contemporanea XI” (Limina Mentis Editore) e Poesia e dissoluzione dell’arte nell’Estetica hegeliana in “Parole, immagini, situazioni II” (deComporre Edizioni).

È inoltre autrice del romanzo Le Tele di Valerie (Montedit), della raccolta di racconti filosofici Del Tempo e dell’Esistenza (L’ArgoLibro Editore) e della raccolta poetica "Microclimi", pubblicata nella Collana Agorà (L’ArgoLibro Editore).

Samuele Bettamin

Psicologo, psicoterapeuta gestalt, lavora da anni nell'ambito delle dipendeze patologiche presso il Centro Soranzo di Venezia, di cui coordina le attività di integrazione corporea.

 

Maria Vittoria Longo

Storica dell'arte e dott.ssa in arti visive. Collabora con la rivista neuroscientifica 2 la. 

Vice presidente dell'Associazione "Cuore Amico" dedita alla prevenzione delle malattie cardio vascolari